Categories


Le categorie del Real-Time ShootOut


I fotografi di tutto il mondo godono della più completa libertà di scegliere la loro destinazione subacquea preferita, cogliere l’occasione per trascorrere una piacevole vacanza ed immergersi nei luoghi da sempre sognati o in fantastiche località esotiche. Per prendere parte alla competizione è necessario presentare gli scatti ripresi presso tali località nel periodo ricompreso fra l’1 gennaio e l’ 1 novembre 2016.


Qualsiasi immagine subacquea scattata fra l’1 gennaio e l’ 1 novembre 2016 potrà essere presentata nelle seguenti 7 categorie:

 

 

Dive Destination Category - 5 Best Images
PORTFOLIO – LE MIGLIORI 5 IMMAGINI


Linee guida
• A questa categoria va sottoposta una serie di 5 immagini- sempre scattate nel periodo 1 gennaio - 1 novembre 2016 - che rappresentino la località dove ci si è immersi.
• Le 5 immagini presentate devono produrre un forte impatto emotivo sia singolarmente, per quanto riguarda la composizione, la scelta dell’oggetto, l’ idea, la creatività e le tecniche di fotografia adottate, sia se fra di loro esiste una connessione.
• Le immagini devono essere in grado di catturare l'attenzione di subacquei e turisti e presentare al meglio la destinazione prescelta per le immersioni.

• Il portafoglio deve essere in grado di rappresentare: diversità dell’ambiente marino, l’attenta ricerca di soggetti accattivanti, la creatività del fotografo e le  tecniche di fotografia.

 

Premi

•  1st prize- 3-week diving holiday for 2 people to Papua New Guinea, in Walindi & Lissenung Island  Resorts and aboard MV FeBrina + Round trip air tickets Singapore/Papua/Singapore, courtesy of the Papua New Guinea Tourism Promotion Authority

•  2nd prize - 2nd prize- 11-day diving safari in Cocos Islands, courtesy of the Undersea Hunter Group.

•  3rd prize - Adobe Creative Cloud for Teams Complete, courtesy of Adobe
 

 


GATEGORIA GRANDANGOLO


Linee guida
A questa categoria va sottoposta una immagine singola, scattata con obiettivo grandangolare, ripresa nel periodo 1 gennaio - 1 novembre 2015.

 

Premi

 

 


Categoria “Macro & Super-Macro”


Linee guida
-A questa categoria va sottoposta una immagine singola scattata con lente macro/super macro, ripresa nel periodo 1 gennaio -  1 novembre 2016

 

Premi

 

CATEGORIA DILETTANTI


Linee guida
Dal momento che la categoria “Amateurs” è stata creata appositamente per i principianti,  vi possono partecipare soltanto  i possessori di fotocamere compatte digitali. Le immagini scattate con i sistemi di Reflex digitale (qualsiasi macchina fotografica dotata di un sistema di lenti intercambiabili) non possono essere presentate in questa categoria.

• E’ consentita la presentazione di  una singola immagine scattata nel periodo 1 gennaio -  1 novembre 2016.

 

Premi


 

Categoria “Squali”


Linee guida
- In questa categoria deve essere presentato un set di 3 immagini di rappresentante il tema “squali”, scattate nel periodo 1 gennaio -  1 novembre 2016.

- Le immagini possono essere sia 3 immagini singole, sia 3 immagini fra loro connesse, che producano, comunque,  un suggestivo portfolio.

- Le immagini dovrebbero riferirsi al contesto ambientale dello squalo e dare enfasi al suo aspetto, alla potenza, così come alla sua indipendenza e alla tendenza dello squalo a “controllare”.

 

Premi

 

 

 

Categoria “Best Wrecks – Black & White”– Relitti in bianco e nero

Linee guida
- A questa categoria va sottoposta una immagine singola in bianco e nero, rappresentante il relitto di una nave, di un aereo o di un qualsiasi altro relitto subacqueo, scattata nel periodo 1 gennaio -  1 novembre 2016.
- L'immagine dovrebbe rappresentare la percezione che il fotografo ha del relitto collocato nel contesto ambientale, sottolineando, ad esempio, nello scatto gli elementi prodotti dalla combinazione del relitto nel  suo nuovo ambiente subacqueo.
- E’ necessaria una sostanziale presenza visiva del relitto nell'immagine presentata.

Premi


GUI: Grid_1.asp
close