Global Championship

World Shootout
Presenta

L’ “Underwater Photography Global Championship 2015”
1 gennaio –  1 novembre 2016
Shootout around the Globe

 

21- 29 gennaio 2017
boot Dusseldorf Dive Show, Germania

 

     

 

 

 PRIMO PREMIO :  9,000 $  (dollari) !
DI CUI 3000 $  OFFERTI DA PADI E 6,000 $  IN PRODOTTI offerti da SEACAM

 

 


Nel campo dell’arte della creatività i lavori più particolari e spettacolari sono, spesso, quelli prodotti da un team, da un lavoro svolto in squadra.
In tale prospettiva World ShootOut è orgoglioso di presentare l’Underwater Photography Global Championship 2015 ed invita  fotografi della stessa nazionalità a costituire, nel periodo gennaio-novembre 2016, una squadra per partecipare alla competizione e presentare un portfolio di 6 fantastiche immagini!


Le 6 immagini del portfolio possono essere riprese dovunque nel mondo ed in un qualsiasi momento ricompreso fra gennaio e novembre 2015.


Ciascun team deve essere costituito da tre fotografi della stessa nazionalità.

 

La giuria si riunirà in occasione delle Cerimonia finale che si terrà il 28 gennaio 2017 a Dusseldoorf, in Germania, in occasione del  boot Düsseldorf dive show. L’evento potrà essere seguito in diretta su  YouTube e sul sito della competizione.

 
Il punteggio assegnato a ciascuna squadra sarà calcolato come segue:  l’ 80% del punteggio totale viene assegnato dai giudici e il 20% dal pubblico.


La quadra che otterrà il punteggio integrato più alto sarà proclamata vincitrice e ad essa sarà assegnato il I Premio del valore di ben  9,000 $ (dollari) di cui 3,000 $  (check) offerti da  PADI,“The world’s largest dive training agency” e 6,000 $ offerti in prodotti di pari valore da SEACAM,  “The high-end underwater photo products”.

 

Linee guida


Le squadre
Ogni squadra deve essere composta da 3 fotografi provenienti dallo stesso Paese. I concorrenti si devono organizzare autonomamente.
. E’ ammessa la partecipazione di diverse squadre della medesima nazione.
• Le squadre possono avere uno sponsor.
• L’iscrizione alla competizione deve essere effettuata da un solo fotografo attraverso l’apposito modulo.

 

 

Presentazione delle  immagini
 
• Registrazione.
 Un componente del team deve effettuare l’iscrizione dell’intera squadra tramite l’apposito modulo di iscrizione e  dovrà, conseguentemente, inserire i nominativi degli altri fotografi. Il pagamento deve essere effettuato al momento della registrazione.


• Ciascun team deve consegnare un portfolio di 6 immagini (2 immagini per ciascun partecipante).


• Il portfolio può rappresentare una “serie” di immagini, una storia, una composizione a tema.


• Le immagini presentate in questa categoria non possono essere presentate nelle altre categorie del
World ShootOut .


• Sono consentiti soltanto minimi ritocchi sulle immagini, come ad esempio ritocchi  sul  colore e sui contrasti. Non è consentito alterare il contesto della fotografia, attraverso ad esempio lo spostamento, la rimozione o l'innesto di elementi estranei al contesto.


• Le immagini possono essere presentate fino all’1 novembre 2017.

 
• Nel mese di novembre avrà luogo  la prima fase di selezione da parte della giuria  che sceglierà le  5 squadre finaliste. Alle 5 squadre  verrà chiesto di inviare le 6 immagini presentate sia in RAW che in JPEG, utilizzando uno dei servizi di download online: Dropbox, Jambo Mail, Hightail , WeTransfer o altri. Su ciascuna immagine del portfolio deve essere indicato il nome del fotografo che l’ ha scattata.

 

 

Giuria e punteggio
• Le 5 squadre finaliste saranno indicate sul sito della competizione il 10 dicembre 2016.


• Il  punteggio verrà espresso nel modo seguente:
- 20% dei voti proveniente dal pubblico che voterà on line fra il 10 e il 31 dicembre 2016.
- 80% dei voti proveniente dalla giuria che voterà live il 22 gennaio 2016 in occasione della cerimonia presso il BOOT Düsseldorf dive show.

 
. La squadra che otterrà il punteggio integrato più alto sarà proclamata vincitrice.


Cerimonia di premiazione
La votazione, alla quale seguirà lo svolgimento della cerimonia, che potrà essere seguita su you tube e sul sito della competizione, si svolgerà venerdì 28 gennaio 2017 presso il boot Düsseldorf dive show (Germania).


Buona Fortuna!


GUI: Grid_1.asp
close