WORLD SHOOTOUT
Awarding Prestigious Prizes
15 Years | 667 Winners | $267,000 Cash

Categoria video clip

 
 
Linee guida
o A questa categoria può essere presentato un video  della durata massima di 150 secondi girato in qualsiasi momento e ovunque nel mondo.
o Il tema del video è libero.
o Il 60% del video deve essere girato sott’acqua.
o I fotografi possono essere assistiti da un team che collabora nelle riprese e alla regia del video.
o I video inviati possono includere una colonna sonora, titoli, crediti, testi e altro. Tutti gli elementi devono rientrare nella durata massima del video.
 
Presentazione del video
1. I video possono essere presentati fino all’1° novembre 2018.
I video inviati al concorso devono essere caricati sul canale privato YouTube del partecipante nel formato originale.
2. Il titolo del video dovrà essere: "World ShootOut 2018 - Video clip Category - Nome del partecipante". Ad esempio, se John Malkovich stesse caricando un video, il titolo dovrebbe essere: "World ShootOut 2018 - Categoria video clip - John Malkovich". Il titolo del video può apparire nel video stesso e sul campo di descrizione video di YouTube.
3. Una volta che il video è stato caricato sul canale YouTube del partecipante, egli dovrà compilare l’apposito modulo d’iscrizione in cui viene richiesto il collegamento video su YouTube.
4. Nel mese di novembre 2018 si svolgerà la prima fase dei lavori della giuria che selezionerà 10 finalisti i quali saranno, successivamente, invitati a inviare il video nel formato HR, utilizzando uno dei servizi di download  online: DropBox, Jambo Mail, YouSenditor, altri.
 
Giuria
La giuria è composta da: Christian Petron (Francia), Edward Snijders (Olanda) e Phil Simha (Svizzera).
 Le decisioni della Giuria sono definitive e non possono essere contestate.
 
Regolamento
1. Il termine ultimo per la presentazione dei video è l’1° novembre 2018.
2. Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante riceverà un numero di partecipazione, un nome utente e una password che dovranno essere utilizzati successivamente per accedere e caricare i link video.
3. Finalisti e vincitori saranno annunciati in occasione di una cerimonia che si svolgerà venerdì 25 gennaio 2019 nell’ambito del Boot Dive Show di Dusseldorf, in Germania.
4. I partecipanti sono tenuti a rispettare le norme a tutela dell’ambiente e rispettare, durante le riprese video, il mondo subacqueo ovunque essi si immergano. È vietato causare qualsiasi tipo di danno al mondo subacqueo, è vietata la manipolazione dell'habitat naturale delle creature marine anche attraverso l’alimentazione, il toccare e disturbare le creature marine; conseguenza di tale comportamento potrà essere la squalifica delle  immagini presentate e/o del fotografo.
5. La Produzione incoraggia la partecipazione dei fotografi alla competizione ma si riserva il diritto di non accettare la partecipazione di colui che non rispetti i principi e le regole etiche alla base della competizione.
6. La Produzione ha diritto di squalificare il partecipante che agisce contro le regole, che dimostra un comportamento scorretto, che causa danni ad un altro partecipante o agisce in qualsiasi modo contro i principi etici della competizione nonché per qualsiasi altra  ragione che il Team di Produzione ritenga valida. La decisione di eliminare un partecipante dal concorso è definitiva, indiscutibile e non autorizza il partecipante a ricevere indennizzi o rimborsi di qualsiasi tipo.
7. È assolutamente vietato fare qualsiasi tipo di baratto tra fotografi e presentare il video a nome proprio se ripreso da un altro fotografo. La partecipazione alla gara è a titolo individuale e le regole etiche devono essere rispettate.
8. Le questioni giuridiche di qualsiasi natura che portano conseguenze legali saranno discusse presso il tribunale di Tel Aviv.
 
Utilizzo dei video clip
1. Con l’iscrizione al concorso, i partecipanti concordano sul fatto che i video presentati possono essere usati o riprodotti su canali mediatici per pubblicizzare l’attuale concorso e per la promozione di eventi futuri, su tutti i canali multimediali, tra cui TV, Internet, YouTube, pubblicazioni e altro ancora.
2. I materiali presentati rimangono indefinitamente negli archivi della Produzione senza la necessità, da parte della stessa, di richiedere ulteriori autorizzazioni.
3. I crediti saranno assegnati al fotografo quando possibile. 
4. La presentazione dei materiali e la partecipazione al concorso comportano l'accettazione automatica di tutto quanto sopra indicato.
5. L'utilizzo di video, come già precedentemente indicato, non comporta la richiesta di ulteriori autorizzazioni scritte o verbali al fotografo.
 
Diritti 
o Dichiaro di essere il legittimo proprietario di tutti i diritti d'autore del video inviato al concorso World ShootOut. Questo video/immagine è stato prodotto da me e dal mio team di produzione, inclusa la colonna sonora e/o ho acquistato i diritti della mia musica (senza royalty) e sono titolare dei diritti di vendita, distribuzione, noleggio o trasmissione del video in qualsiasi modo, compreso l'uso privato, pubblico e commerciale, sui social network, i canali televisivi e ovunque nel mondo.
o Concedo al Team di Produzione di World ShootOut World il diritto di utilizzare il video da me presentato al concorso, allo scopo di promuovere e commercializzare la competizione in qualsiasi forma la Produzione ritenga di procedere.
o Dichiaro di essere responsabile per eventuali danni, perdite o spese che potrebbero derivare dall'utilizzo di questi materiali secondo quanto da me sopra dichiarato.
o La firma del modulo d’iscrizione al concorso comporta  l'accettazione da parte del concorrente delle regole sopra indicate.
 
Good Luck!
Buona fortuna!
David Pilosof