WORLD SHOOTOUT
Underwater Photo Grand Prix
18 Years | 854 Winners | $276,000 Cash

Categoria video clip

 
 

Linee guida

o A questa categoria può essere presentato un video  della durata massima di 150 secondi girato in qualsiasi momento e ovunque nel mondo.

o  Il tema del video è libero.

o Il 60% del video deve essere girato sott’acqua.

o I fotografi possono essere assistiti da un team che collabora nelle riprese e alla regia del video.

o  I video inviati possono includere una colonna sonora, titoli, crediti, testi e altro. Tutti gli elementi devono rientrare nella durata massima del video.

 

Presentazione del video

1. I video possono essere presentati fino all’1° novembre 2019.

I video inviati al concorso devono essere caricati sul canale privato YouTube del partecipante nel formato originale.

2. Il titolo del video dovrà essere: "World ShootOut 2019 - Video clip Category - Nome del partecipante". Ad esempio, se John Malkovich stesse caricando un video, il titolo dovrebbe essere: "World ShootOut 2019 - Categoria video clip - John Malkovich". Il titolo del video può essere riportato nel video stesso e sul campo di descrizione video di YouTube.

3. Una volta che il video è stato caricato sul canale YouTube del partecipante, egli dovrà compilare l’apposito modulo d’iscrizione.
4. Nel mese di novembre 2019 si svolgerà la prima fase dei lavori della giuria che selezionerà 10 finalisti i quali saranno, successivamente, invitati a inviare il video nel formato HR, utilizzando uno dei servizi di download  online: DropBox, Jumbo Mail, YouSenditor, altri.

 

Giuria

La giuria è composta da: Christian Petron (Francia), Edward Snijders (Olanda) e Phil Simha (Svizzera).

 Le decisioni della Giuria sono definitive e non possono essere contestate.

 

Regolamento

1. Il termine ultimo per la presentazione dei video è l’1° novembre 2019.

2. Al momento dell’iscrizione, ogni concorrente riceverà un numero di partecipazione, un nome utente e una password che dovranno essere utilizzati successivamente per accedere e caricare i link video.

3. Finalisti e vincitori saranno annunciati in occasione di una cerimonia che si svolgerà sabato 25 gennaio 2020 nell’ambito del Boot Dive Show di Dusseldorf, in Germania.

4. I partecipanti sono tenuti a rispettare le norme a tutela dell’ambiente e rispettare, durante le riprese video, il mondo subacqueo ovunque essi si immergano. È vietato causare qualsiasi tipo di danno al mondo subacqueo, è vietata la manipolazione dell'habitat naturale delle creature marine anche attraverso la somministrazione di cibo, il toccare e disturbare le creature marine; conseguenza di tale comportamento potrà essere la squalifica delle immagini presentate e/o del fotografo.

5. E’ assolutamente vietato fare qualsiasi tipo di baratto tra fotografi e presentare il video a nome proprio se ripreso da un altro fotografo. La partecipazione alla gara è a titolo individuale e le regole etiche devono essere rispettate.

6. Le questioni giuridiche di qualsiasi natura che portano conseguenze legali saranno discusse presso il tribunale di Tel Aviv.

 

Utilizzo dei video clip

1. Con l’iscrizione al concorso, i partecipanti concordano sul fatto che i video presentati possono essere usati o riprodotti su canali mediatici per pubblicizzare l’attuale concorso e per la promozione di eventi futuri, su tutti i canali multimediali, tra cui TV, Internet, YouTube, pubblicazioni e altro ancora.

2. I materiali presentati rimangono indefinitamente negli archivi della Produzione senza la necessità, da parte della stessa, di richiedere ulteriori autorizzazioni.

3. I crediti saranno assegnati al fotografo quando possibile. 

4. La presentazione dei materiali e la partecipazione al concorso comportano l'accettazione automatica di tutto quanto sopra indicato.

5. L'utilizzo di video, come già precedentemente indicato, non comporta la richiesta di ulteriori autorizzazioni scritte o verbali al fotografo.

 

Diritti 

o Dichiaro di essere il legittimo proprietario di tutti i diritti d'autore del video inviato al concorso World ShootOut. Questo video/immagine è stato prodotto da me e dal mio team di produzione, inclusa la colonna sonora e/o ho acquistato i diritti della mia musica (senza royalty) e sono titolare dei diritti di vendita, distribuzione, noleggio o trasmissione del video in qualsiasi modo, compreso l'uso privato, pubblico e commerciale, sui social network, i canali televisivi e ovunque nel mondo.

o Concedo al Team di Produzione di World ShootOut il diritto di utilizzare il video da me presentato al concorso, allo scopo di promuovere e commercializzare la competizione in qualsiasi forma la Produzione ritenga di procedere.

o  Dichiaro che sarò responsabile per eventuali danni, perdite o spese che potrebbero derivare dall'utilizzo di questi materiali secondo quanto da me sopra dichiarato.

o  La firma del modulo d’iscrizione al concorso comporta  l'accettazione da parte del concorrente delle regole sopra indicate.

 

Good Luck!

Buona fortuna!

David Pilosof