WORLD SHOOTOUT
Underwater Photo Grand Prix
18 Years | 854 Winners | $276,000 Cash

Championship 2019

 

World Shootout
è orgoglioso di presentare 
l’ “Underwater Photography Global Championship 2019”

I vincitori saranno resi noti il 25 gennaio 2020 in occasione del
BOOT Dusseldorf Dive Show, in Germania! 

Unisciti ad altri fotografi della tua stessa Nazione e vinci un fantastico viaggio subacqueo del valore di 10,000 dollari in Papua New Guinea presso il Walindi Plantation resort, il TUFI Resort e il Tawai Resort, (premio assegnato al team vincente)!

 

Nel campo dell’arte, dei media, della creatività, i lavori più originali e spettacolari sono, spesso, quelli prodotti da un team, da un lavoro svolto in squadra.


World ShootOut è orgoglioso di presentare l’Underwater Photography Global Championship 2019 e invita fotografi della stessa nazionalità a collaborare e comporre un team di tre fotografi per presentare un portfolio di 6 strepitose immagini.

Le 6 immagini inviate a questa categoria possono essere scattate ovunque nel mondo, durante il periodo 2 novembre 2018 - 1 novembre 2019.

Premi
Un viaggio subacqueo del valore di 10,000 $ in Papua New Guinea presso il Walindi Plantation Resort, il TUFI Resort e il Tawai Resort.


Linee guida
• Ogni squadra deve essere composta da 3 fotografi della stessa nazione. I fotografi possono lavorare anche separatamente. 
• Non ci sono limiti al numero di squadre partecipanti provenienti da una stessa nazione.
• Le squadre possono essere avere uno sponsor.
• Un solo, dei tre componenti del team, dovrà effettuare l’iscrizione.


Presentazione delle immagini
• Iscrizione - Uno soltanto dei fotografi appartenenti al team dovrà effettuare l’iscrizione della squadra attraverso l’apposito modulo di registrazione. Il pagamento deve essere effettuato al momento della registrazione. Nel modulo di registrazione, devono essere indicati i nomi di tutti i componenti del team.


• Ogni squadra deve presentare 6 immagini (2 immagini per ciascun fotografo).

Sono consentiti piccoli ritocchi alle immagini attraverso l’utilizzo di qualsiasi software d’immagini: ciò comprende il miglioramento del colore e del contrasto, la rimozione della sospensione (backscatter); è consentito fino al 15 % del ritaglio (crop) dell’immagine, sono consentite piccole correzioni di difetti e il consolidamento dello sfondo. Non è consentito modificare l'immagine che rappresenta il principale contenuto del contesto, non sono consentiti lo spostamento, la rimozione di soggetti e/o l’immissione di elementi esterni al contesto stesso.  

• Il termine per la presentazione delle immagini è l’1° novembre 2019.

• Nel mese di novembre avrà luogo la prima fase di selezione e la conseguente individuazione delle 5 squadre finaliste. Le 5 squadre che raggiungeranno la semifinale saranno invitate a inviare le loro 6 immagini in formato RAW e JPEG utilizzando uno dei servizi di download online: DropBox, Jumbo Mail, Wetransfer o altro. 

Cerimonia finale

L’annuncio e la premiazione dei vincitori si svolgeranno sabato 25 gennaio 2020, in occasione della manifestazione internazionale Boot Düsseldorf dive show, in Germania.

Buona fortuna
David Pilosof